TOP LATEST FIVE CORPI DA REATO URBAN NEWS

Top latest Five corpi da reato Urban news

Top latest Five corpi da reato Urban news

Blog Article



372 c.p. il testimone che abbia reso Fake dichiarazioni al good di sottrarsi al pencolo di essere incriminato for each reato in precedenza commesso e in ordine al quale, al momento in cui è stato sentito, non v'erano indizi di colpevolezza a suo carico.

In questa telefonata Cr.Te.ju. chiedeva al P. di recarsi a casa sua perchè la "bambina" stava male: il riferimento alla "bambina" che "stava male" veniva interpretato dal Tribunale occur riferimento al manager il quale aveva bisogno di ricevere quei documenti; il Collegio non dava alcun credito, ritenendolo compiacente, al certificato medico, con firma illeggibile, in cui si attestava il malessere della bambina.

Non sussistono, pertanto, i vizi di violazione di legge e di motivazione denunciati dal ricorrente, essendo al contrario evidente che le censure da questi mosse mirano, in realtà, advertisement incrinare la fondatezza degli apprezzamenti di merito espressi dalla Corte di Appello e advertisement ottenere una diversa valutazione delle emergenze processuali.

Significativo, al riguardo, è quanto riferito a proposito del colloquio telefonico con la R., di cui si è detto col primo motivo di ricorso. Il ricorrente pone in evidenza ulteriori incongruenze logiche contenute in sentenza, e fa presente che lo stesso capo d'imputazione non fa alcun riferimento a dichiarazioni del P. che escludessero la responsabilità del C., incentrandosi esclusivamente su quanto dichiarato dall'imputato circa la provenienza di alcune chiamate telefoniche da parte di alcuni pazienti del C. stesso. Ma siffatte dichiarazioni, anche a voler essere considerate inveritiere, non possono rivestire alcuna rilevanza nell'ambito del procedimento a carico del C., occur è dimostrato dalle sentenze di condanna emesse a carico di quest'ultimo, nelle quali non si fa alcun riferimento alle richieste telefoniche di cui sopra, ma addirittura si adoperano le dichiarazioni rese dal dott. P. for every motivare la condanna dell'imputato.

La tutela penale del segreto professionale ha carattere strumentale, essendo volta a garantire la libertà e la sicurezza nei rapporti intimi professionali, ai quali il cliente dà vita for each la necessità di avvalersi di specifiche competenze nella cura dei suoi interessi.

While you ended up searching, a little something regarding your browser made us Assume there's a chance you're a bot. There are several explanations this may possibly transpire, which include: You're a energy user going by this Web site with super-human speed

, si period limitato a dire di non ricordare se essa fosse stata spinta e gettata a terra dal P., pur ricordandola in lacrime.

Il primo profilo evocato nel terzo motivo appare manifestamente infondato, dato che le dichiarazioni rese dal L.P. alla polizia giudiziaria nell'ambito delle indagini a carico di P. M. rilevano nel presente procedimento arrive prova del reato contestato, sicchè è del tutto improprio il riferimento fatto dal ricorrente alle formalità delle contestazioni ex artwork.

Sarebbe, pertanto, fuori del sistema una testimonianza dotata del suo valore probatorio tipico benchè resa da una persona che for each la sua particolare e nota situazione processuale potrebbe impunemente dichiarare il falso.

Avverso la decisione presentava ricorso l'indagato e discover here deduceva mancanza di motivazione in relazione ai gravi indizi di colpevolezza in quanto nel corso dell'interrogatorio l'indagato aveva chiarito che le note erano read what he said nella sua disponibilità solo perchè aveva ricevuto il plico in modo del tutto casuale, senza sapere da dove veniva e a chi period destinato.

two. Ad avviso del giudice d'appello, le censure alla decisione di primo grado sono prive di fondamento.

La Corte di Appello, pertanto, ha fornito ampia ed esauriente giustificazione delle ragioni che hanno determinato il suo convincimento circa la penale responsabilità dell'imputato.

La seconda their website fase è chiamata "stratificazione" e consiste nel creare una serie di transazioni finanziarie complesse e confuse for every nascondere l'origine del denaro.

Non poteva accogliersi la tesi difensiva che nei fatti sussistesse solo un'ipotesi di favoreggiamento in quanto era ravvisabile una effettiva incidenza nell'aiuto prestato all'intera associazione e non solo ad un suo componente, visto che B. period latitante ed era il capo della cosca. In relazione alle esigenze cautelari riteneva sussistente la presunzione di cui all'art. 275 c.p.p., comma three.

Report this page